domenica, Aprile 28, 2024
HomeViaggi e Vacanzespiagge più belle del mondoIl Fascino Inglese di Tortola nelle Isole Vergini Britanniche

Il Fascino Inglese di Tortola nelle Isole Vergini Britanniche

Le Isole Vergini Britanniche si trovano a 80 km a ovest di Porto Rico e a pochi passi dalla Isole Vergini Americane. L’arcipelago, 150km quadrati in tutto, è composto da 70 isole vulcaniche che offrono spiagge incredibili, una vegetazione fitta e vivace ed un mare dai fondali ricchissimi, vero paradiso per gli amanti del diving. In questo tripudio di baie, insenature, atolli ed isolotti, spunta Tortola, forse la più bella e suggestiva di tutte. Tortola, detta anche l’Isola delle Tortore, è la più grande di tutto l’arcipelago, ma anche capoluogo amministrativo e protettorato della Corona Britannica, con un proprio primo ministro ed un governatore nominato direttamente dalla regina.

Arrivando di notte, colpiscono il buio quasi totale ed i percorsi accidentati delle stradine che congiungono tutti i luoghi più frequentati. Di giorno invece si svela un vero paradiso, ma soprattutto tutto il fascino inglese di Tortola, che sfoggia con charme inaudito un paesaggio mozzafiato diviso tra colline ed un mare blu intenso, che la colonizzazione inglese ha pensato bene di dover salvaguardare nel tempo.

Di spiagge ce ne sono per tutti i gusti; a ovest si trova Smuggler’s Cove, tranquilla e difficile da raggiungere, ma una volta arrivati, lo scenario è incredibile. Lunga circa un miglio, Long Bay brilla di una sabbia bianca ed è perfetta per una romantica passeggiata al tramonto, mentre Apple Bay è il luogo deputato per i surfisti. Nella parte Nord di Tortola troverete Cane Garden Bay, ventosa e dal paesaggio travolgente, mentre per lo snorkeling è d’obbligo la sosta a Brewer’s Bay, un tempo occupata da una piantagione di zucchero.

La storia di Tortola è più evidente nei monumenti e nei siti storici da visitare: Fort Recovery risale al XVIII, è il simbolo dei primi insediamenti coloniali sull’isola. Ma andarci è tutta un’altra storia.

VX5WU35T4DRM

Articolo precedente
Articolo successivo
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio