sabato, Aprile 27, 2024
HomeViaggi e VacanzeCaraibiAlla scoperta dei paradisi tropicali

Alla scoperta dei paradisi tropicali

Alcuni luoghi esotici dove rifugiarsi dalla routine quotidiana:
Chiudete gli occhi per un istante ora immaginate un caldo sole, una spiaggia con sabbia bianchissima, mare cristallino e acque calmissime, ideali per rilassarsi e nuotare in completa libertà, noci di cocco, uccelli variopinti e animali di ogni genere a fare da cornice.
Queste sono solo alcune delle mete esotiche ancora poco contaminate che riproducono perfettamente l’immaginario collettivo.

Las Perlas, Panama
Situato nel Golfo di Panama, la capitale Panama City è raggiungibile in pochi minuti di volo.
Las Perlas è rappresentato da un arcipelago di circa 220 isole di cui la maggior parte completamente deserte e disabitate, nonostante siamo nel Pacifico la conformità è quella dei classici scenari caraibici.
Il nome, Las Perlas, deriva dalla grande abbondanza di perle che si trovano in questi mari proprio è proprio qui che in passato fu ritrovata quella che è considerata la perla più grande del mondo, posseduta fra l’altro dalla mitica Elizabeth Taylor.

San Blas, Panama
Le isole San Blas entrano a pieno diritto in questo nostro elenco di paradisi tropicali immacolati, e offorno anche esse splendide spiagge, capanne di paglia e tutto il fascino di un posto dove il tempo sembra essersi fermato.
La bellezza selvaggia della costa rende quest’arcipelago imperdibile per chi decide di trascorrere qui la sua vacanza che sarà scandita solo dai ritmi della natura.
Ma ciò che rende indimenticabile questo posto è la possibilità di venire a contatto con la popolazione indigena di Kuna con la loro cultura e i loro stili di vita.
Qui gli indios vivono indipendentemente secondo le loro leggi e seguendo antichissime tradizioni, che si tramandano da secoli.

Koh Samui, Thailandia
Uno dei luoghi indiscutibilmente più belli della Thailandia, Koh Samui un autentico paradiso in terra a circa un ora di volo da Bangkok, una delle particolarità dell’isola è rappresentata dall’enorme quantità di palme da cocco, frutto che rappresenta la principale fonte di reddito degli abitanti.
Un viaggio nell’entroterra è un esperienza assolutamente da provare, verremo a contatto con l’alternarsi di incantevoli paesaggi e caratteristici villaggi immersi in sterminate piantagioni di palme con spettacolari panorami.

Isole Cook, Polinesia
E’ un arcipelago di 15 isole immerse nell’Oceano Pacifico, al centro del Triangolo Polinesiano formato da Hawaii, Nuova Zelanda e l’Isola di Pasqua, sono considerate una delle mete marittime più belle del mondo, lontane dal turismo di massa che assale le Fijii per es., un luogo dove i sorrisi degli abitanti sono ancora sinceri.
Stiamo parlando di aree ancora incontaminate, il paesaggio di queste terre varia da quello montuoso di Rarotonga (la più grande) percorsa al suo interno da valli in cui scorrono limpidi ruscelli, ai banchi corallini e agli atolli piatti quasi completamente coperti dalle onde più grandi nella parte meridionale dell’arcipelago.

Belize
Una barriera corallina di 322 km, sabbia finissima e acqua trasparente, questo è il biglietto da visita del Belize, piccolo stato del Centroamerica che affaccia sul Mar dei Caraibi, un luogo che nonostante la sua sconvolgente bellezza, ancora oggi è considerato al di fuori delle usuali mete turistiche.
Incorpora nel suo paesaggio isole disabitate, km di spiagge da sogno, oasi naturali di rara bellezza dove si può trascorre una vacanza di totale relax fatta di intere giornate all’insegna dell’ozio o scegliendo una delle innumerevoli escursioni in siti archeologici di assoluto fascino.

Sara Louis Verna
Sara Louis Verna
Blogger e appassionata viaggiatrice scrive per BlogVacanze.com dal 2012. Sara viaggia molto durante l'anno attraverso tutti i continenti e al suo ritorno condivide le sue esperienze di viaggio e racconta le sue vacanze ai nostri lettori, scrivendo dei fantastici articoli contenenti utili consigli di viaggio. Inoltre Sara è anche un'assidua ricercatrice di informazioni per viaggi che poi condivide con i nostri lettori tramite i suoi post.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio