sabato, Aprile 27, 2024
HomeViaggi al MareUn tuffo nei mari australiani

Un tuffo nei mari australiani

L’Australia vanta la più alta concentrazione al mondo di spiagge e coste. Non è difficile trovare una spiaggia tutta per te, totalmente deserta, intatta e con una sabbia bianca finissima. Molte sembrano infinite, corrono indisturbate per chilometri e chilometri, nascondendo luoghi dove passare dei momenti unici. Gli australiani amano i loro mari e le loro spiagge. Una vacanza in Australia ti permette di godere di tutti i piaceri che il mare può offrire, dall’andare in barca a vela alla pesca, dal godersi il sole australe alla subacquea, fino a bearsi della bellezza e del benessere che scaturiscono da una nuotata in acque così limpide e cristalline. Può capitare camminando in questi luoghi di respirare un’aria magica, forse dovuta alla continua brezza marina o ai profumi incantevoli che la natura delle coste offre. In Australia potrete optare tra diversi scenari nei quali godervi una rilassante vacanza al mare, potrete scegliere di rintanarvi in un rifugio su una spiaggia deserta oppure di farvi coccolare in una beauty farm in riva al mare, o anche di alloggiare in uno dei meravigliosi resort che l’Australia offe, dove è possibile provare molte attività come il diving, il surf o lo snorkelling. Tutto sempre contornato da prelibati  piatti a base di freschissimi prodotti di mare.

Lasciando per un attimo da parte le spiagge, in Australia troviamo due parchi marini che fanno parte del Patrimonio dell’Umanità: la Grande Barriera Corallina nella parte est e la Shark Bay sulle coste ovest. Questi due mondi pieni di vita sottomarina sono accessibili veramente a tutti e non bisogna essere necessariamente dei sub per incontrare degli splendidi esemplari di pesci della barriera che nuotano quasi i n superficie. Vi consigliamo inoltre di prendere informazioni per fare una visita a Fraser Island, anche questa isola fa parte del Patrimonio dell’Umanità. A rendere ancor più magico il vostro soggiorno in Australia c’è un ingrediente secondo noi veramente importante: l’incontro con gli aborigeni. Avrete la possibilità di subire il fascino di vederli all’opera con la loro abilità nel pescare con le fiocine durante escursioni con guide aborigene.

Segnaliamo alcune tra le spiagge e le coste che riteniamo degne di nota:

Byron Bay , New South Wales Australia

Non potrai mai dire di esserti veramente rilassato se non avrai fatto un salto a Byron Bay. Nota per le enormi spiagge e come meta dei surfisti grazie alle sue onde “ideali”, Byron Bay è anche famosa per i suoi variegati stili di vita: da quello alternativo e di piacere puro a quello elegante e bohemien. Byron Bay offre vari soluzioni per alloggiare dagli hotel più lussuosi a semplici bed and breakfast gestiti da simpatici personaggi del luogo.

Margaret River, Western Australia

Questa è una famosa e apprezzata regione per la produzione del vino. La costa che è più lunga di 130 km conta più di 75 spiagge, come non visitarne almeno una? Non dimenticate di fare provviste degli ottimi prodotti che offre Margaret River, olio di oliva, vino, formaggi e cioccolatini, insomma tutto il necessario per godersi a pieno dei meravigliosi giorni di puro mare e piacere.

Whitsundays, Queensland

Come si dice? Imbarazzo della scelta? Si è il caso di dire così quando parliamo delle Whitsundays in Australia. Incastonate come pietre preziose dentro la Grande Barriera Corallina e il Mar dei Coralli,  si nascondono le 74 incantevoli isolette che formano le Whitsudays e che aspettano di essere esplorate. Uno scenario magico ed incantato. Pensate, solo 8 di queste isole sono abitate. Sarà facilissimo trovare la vostra isola deserta dove lasciare in esclusiva le vostre orme, magari anche per una sola settimana. La natura è una cornice che rende tutto ancor più sul fantastico, vi sentirete diversi, vi sentirete sereni… vi sentirete  in Paradiso. Il difficile arriverà il giorno della partenza.

Wineglass Bay, Tasmania

Questo posto vi lascerà un segno nel cuore e nell’anima, vi rimarrà impressa nella mente e sarà difficile dimenticarla. Wineglass Bay è una delle 10 spiagge più belle al mondo, lungo la meravigliosa Freycinet Peninsula. La spiaggia sembra proprio un’immagine perfetta non reale, la curva della baia è perfetta, coperta da una sabbia bianca finissima e sullo sfondo le rocce dei monti di granito rosa e grigio… tutto questo ti lascerà senza parole.

Dite la verità? Vorreste essere già lì!

Articolo precedente
Articolo successivo
BlogVacanze
BlogVacanzehttps://www.blogvacanze.com/
BlogVacanze.com nasce dall’idea indipendente di viaggiatori amanti e professionisti di viaggi e vacanze. Blog Vacanze vuole raggruppare e pubblicare tutte le notizie interessanti, utili, curiose, accattivanti sul mondo dei Viaggi e Vacanze.
LEGGI ANCHE
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -

Consigli di Viaggio

- Advertisment -

Idee di Viaggio