Week end a Marsiglia: capitale della Cultura

Marsiglia

Marsiglia-Francia

Marsiglia è una città del sud della Francia caratterizzata dalla presenza di una moltitudine di culture che si intrecciano e convivono al suo interno, una caratteristica tanto forte che Dumas la definì “il punto d’incontro di tutto il mondo”.

Il 2013 per Marsiglia ha significato la nomina a Capitale Europea della Cultura e nel rispetto di questo titolo ha realizzato un ricco programma di eventi e manifestazioni che si susseguiranno tutto l’anno in un complessivo di più di novecento diversi eventi.

Euromed center di Marsiglia

Chiunque sia intenzionato ad organizzare un week end a Marsiglia avrà più di una occasione anche dopo la partenza ufficiale del programma annuale avuta il 12/13 gennaio 2013.

Per gli amanti della fotografia interessante sicuramente sarla “Vestiges 1991-2012”: una retrospettiva di foto e filmati di Joseph Koundelka incentrati sul tema “Siti archeologici del Mediterraneo” e che sarà possibile ammirare fino a metà aprile alla Vieille Charitè.

Marsiglia

Destinata poi a giugno l’apertura del MuCEM- Museo della Civiltà dell’Europa e del Mediterraneo.

Nel vostro week end a Marsiglia vi consigliamo poi di includere una visita al quartiere di Panier la zona più antica di Marsiglia, o anche una salita a Notre Dame de la Garde da dove godere di una meravigliosa vista sul porto vecchio.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.