Un viaggio a New York City: le attrazioni più gettonate!

2
283

Trascorrere una vacanza a  New York è un’esperienza indimenticabile per chiunque la viva, saranno dei giorni alla scoperta di una delle città più incredibili del mondo, si avrà la sensazione di essere completamente trasportati all’interno degli scenari che fino a qualche tempo prima eravamo riusciti a vedere solo nei film.

Visitando New York  per la prima volta avremo realmente la sensazione di essere cittadini del mondo, la Grande Mela è un condensato di umanità, di culture e religioni differenti, di persone di ogni razza ed estrazione sociale.

New York City è il risultato del perfetto connubio  della convivenza tra popoli, tradizioni e culture diverse.

Per chi vuole visitare questa splendida città, New York offre  un’ampia scelta di attrazioni  e cose da vedere…e non solo!

Conosciuta per i suoi enormi grattacieli, le sue interminabili  Avenue, i suoi sfavillanti negozi, i numerosi musei, una viaggio a  New York è la scelta perfetta per  turisti di gusti ed esigenze diverse, dagli amanti della cultura e dell’arte contemporanea  ai maniaci dell shopping!

Ricca di luoghi e posti da visitare, se hai pochi giorni  a disposizione, per sfruttare al meglio il tuo tempo, assolutamente da non perdere:

Central Park

Un vero must è senza ombra di dubbio rappresentato da Central Park, un enorme parco al centro di Manhattan circondato da una cornice di grattacieli. Frequentato quotidianamente da newyorkesi che passeggiano, fanno jogging o si rilassano durante la pausa pranzo, Central Park di New York è un luogo meraviglioso soprattutto nel periodo primaverile quando tutte le piante sono in fiore e il rigidissimo inverno Newyorkese comincia a lasciare spazio al tiepido sole primaverile.

Empire State Building

L’altra tappa fondamentale per chi decide di trascorrere la sua vacanza a New York è rappresentata dall’Empire State Building, una delle attrazioni di New York più gettonate. Questo edificio simbolo della Grande Mela dove rimarrete estasiati da un panorama mozzafiato godendo di una vista spettacolare.

Statua della Libertà

Punto di imperdibile interesse, La Statua della Libertà è una delle attrazioni di New York più visitate. E’ il monumento simbolo della città, si eleva sull’isola di Liberty Island. La statua rappresenta la dea della libertà mentre sta calpestando le catene della schiavitù.

Ponte di Brooklin

A sud di Manhattan Island troviamo un cult reso tale dalla sua fama, il ponte di Brooklin (il più antico della città), si erge sopra l’Est River e collega due importantissimi distretti, senza alcun dubbio regala una vista molto suggestiva di Manahattan con i suoi grattacieli.

Moma

New York è una città che strizza l’occhio alla cultura con i suoi innumerevoli musei tra i quali assolutamente va annoverato il Moma (Museum of Modern Art), il più importante e prestigioso museo del mondo, punto di riferimento per gli amanti dell’arte in ogni sua espressione dalla pittura alla scultura passando per la fotografia e il design.

Rockfeller Center

Passeggiando sulla 5th Avenue si arriva ad uno dei fulcri turitici e commerciali di New York. Uno dei simboli dello stile architettonico moderno della New York capitalista.  Il cuore di questo centro è la Rockefeller Plaza, famosissima nel periodo di Natale per la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio e per il grande albero di Natale.

Se ancora non avete avuto la fortuna di trascorre una vacanza a New York, vi consigliamo di andarci al più presto!

CONDIVIDI
Articolo precedenteRoma e il Barocco: la Fontana di Trevi
Articolo successivoAlla scoperta dei paradisi tropicali
Sono un inesauribile ed accanito viaggiatore appartenente alla categoria fai da te, adoro scoprire nuovi posti ed entrare in contatto con nuove culture catturare immagini, espressioni, colori, anche il più piccolo particolare è difficile che sfugga all’occhio vigile della mia Nikon sempre pronta a catturare emozioni. Giro per il mondo ed ogni volta che torno il mio bagaglio è pieno di esperienze, ricordi e una sterminata voglia di ripartire.

2 COMMENTI

    • Ciao Angelo, concordo con te “The Big Apple” è un sogno per tanti. New York supera sempre le aspettative per chi la visita per la prima volta.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui