Alla scoperta della Colombia

2
495

L’industria del turismo in Colombia, per decenni, è stata bloccata dalle condizioni di non sicurezza derivanti da disordini sociali. La condizione però sta lentamente cambiando.

Il numero di turisti che visitano questo Paese,  senza dubbio uno dei più belli dei Caraibi, è salito da 0,5 milioni nel 2003 a 1,4 milioni nel 2010.Gli sforzi compiuti dal governo per promuovere la pace sono i principali responsabili di questo cambiamento.

Conosciamo meglio questo paese.

La principale lingua parlata in Colombia è lo spagnolo. La popolazione di questa nazione è di oltre 46 milioni. I Meticci (misto di persone native americane ed europee) formano circa il 50% della popolazione della Colombia, i bianchi dalla discendenza europea il 26% della popolazione.

Le persone rimaste sono americani e afro-colombiane. Ecco alcuni consigli utili per un viaggio di relax e senza sorprese in Colombia.

Si dice che i viaggiatori in Colombia debbano essere vigili, in quanto il tasso di criminalità in questo paese è piuttosto elevato. Tuttavia, se prendete alcune precauzioni avrete la tranquillità di non incontrare problemi.

Cerchiamo di tenere da parte la questione della violenza, per ora, e guardiamo il lato più luminoso del paese. La Colombia è un paese noto per le sue ricche risorse naturali e la bellezza paesaggistica.

La regione montuosa nei pressi di Bogotà, Cali e Medellin sono note per attirare moltissimi turisti. Le spiagge caraibiche della costa orientale posseggono un grande potenziale per lo sviluppo del turismo.

Questo paese ha la possibilità di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di turisti, provenienti da tutto il mondo. Se amate il mare non mancheranno le spiagge caraibiche immerse nel verde e visitate da un numero ristretto di turisti. Se amate invece le montagne sono tantissime le opportunità per passeggiate, escursioni e sci durante la stagione.

Per chi volesse organizzare un viaggio in Colombia ecco a voi alcuni consigli molto utili da seguire sia prima che durante il vostro viaggio.

Consigli di viaggio in Colombia

I turisti provenienti da Europa e America possono utilizzare la compagnia di bandiera della Colombia, Avianca (AV) per fare un viaggio in questo paese. L’ aereoporto di Bogotá (El Dorado International Airport, BOG) è situato a 8 chilometri a est della capitale della Colombia.

Si possono utilizzare autobus e taxi per raggiungere il cuore di Bogotà. I turisti possono utilizzare gli sportelli automatici bancari che, nella maggior parte dei casi, si trovano all’interno delle banche.

Il prefisso telefonico paese per la Colombia è 57. I viaggiatori possono comunicare via Internet dagli Internet caffè sparsi nelle città.

Gli hotel nelle principali città forniscono anche servizi Internet ai propri clienti.

Non è consentito portare fuori dal paese opere pre-coloniali.

E ‘importante prendere misure di precauzione relative all’assistenza sanitaria prima di partire per un paese straniero. L’ambiente in Colombia non pone alcun problema di salute per i turisti. Tuttavia, è cosa buona fare un richiamo per il tetano e l’epatite.

Ci sono molti luoghi che si possono visitare in questo paese, e tutti con una ricca presenza storica al loro interno. La stessa capitale ad es. è una città ricca di storia e cultura, provate a passeggiare per le vie del centro di Bogotà, precisamente nella zona della Candelaria e vi ritroverete circondati da una serie di edifici barocchi di architettura coloniale, altro posto da non perdere è il museo di Botero sempre situato in questa zona.

Anche Cartagena, famosa per le sue spiagge meravigliose che attraggono ogni anno migliaia di turisti, ha importanti siti storici di epoca coloniale, come le sue stesse mura.

La loro costruzione è iniziata nel XVI secolo e fu terminata alla fine del XVIII, con uno spessore di circa 20 metri costituivano un autentico baluardo contro le invasioni nemiche ma anche sopratutto come difesa nei confronti dei temutissimi pirati, che all’epoca erano una delle principali minacce di quei mari.

La Colombia è un paese bellissimo con tutte le risorse naturali di cui dispone. Con un po’ di prudenza e vigilanza, è possibile rendere la vostra esperienza in Colombia un viaggio privo di rischi e molto piacevole.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui